Ed eccoci ad esporre a San Pietroburgo con “La grande madre della perla”, grazie all’ Accademia di Belle Arti di Carrara per aver portato in Russia una mia opera.
L'ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI CARRARA PARTECIPERA' ALL' INTERNATIONAL CULTURAL FORUM, A SAN PIETROBURGO IN VARI EVENTI ED I NOSTRI ALLIEVI / ARTISTI - SAVERIO BONELLI, ANNA CIRILLO, AMEDEO DESIDERI, DANIELE PISCOPO, ESPORRANNO LE LORO OPERE NELLA MOSTRA " ACCADEMIA ITALIA " NELLA SALA RAFFAELLO DELLA PRESTIGIOSA ACCADEMIA JILIA REPIN .
https://culturalforum.ru https://it.rbth.com/.../80007-forum-culturale-internazionale
Quest’anno l’Italia è il Paese ospite d’onore, sarà Alberto Bonisoli, Ministro dei Beni e delle Attività Culturali a guidare la delegazione ufficiale della Repubblica italiana, oltre a una significativa rappresentanza di attori, artisti e protagonisti del mondo della cultura italiana.
Uno degli eventi centrali del Forum sarà il confronto su "Spazio culturale globale: mito o realtà ? ". I partecipanti alla discussione includeranno il Ministro della Cultura della Federazione Russa Vladimir Medinsky, Ministro della Cultura e dello Sport del Qatar. Salah bin Ghanem Al Ali e il Ministro per i Beni e le Attività Culturali dell'Italia Alberto Bonisoli.
Gli ospiti discuteranno di nuove sfide e risposte alle domande che ciascuno degli stati sta ricercando: cosa fare per una rapida espansione della diversità culturale, l'emergere di cittadini e comunità con identità uniche e l'influenza delle nuove tecnologie sui confini delle culture nazionali.
La Russia e l'Italia sono simili in termini di personaggi nazionali, attrazione reciproca e diversi secoli di legami culturali produttivi. Le diverse sfaccettature del mondo italo-russo del passato e del presente saranno discusse al convegno "Russia-Italia: Dialogo di culture". I partecipanti alla conferenza parleranno del dialogo interculturale di due paesi nell'architettura e nelle belle arti, nella cinematografia , letteratura ecc.
Questo sito web fa uso di cookies. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli.
OK